domenica 30 marzo 2008

13 e 14 Aprile - Politiche 2008



Come ben sapete il 13 e il 14 aprile si apriranno i seggi per le politiche 2008. Noi abbiamo pensato di sondare prima di tale data gli umori dei nostri lettori per capire un pò quali saranno anticipatamente gli esiti delle elezioni. Ovviamente in questo sondaggio possono votare tutti anche coloro che in realtà non possono votare per limiti di età.

PS: Il team è interessato a capire anche quanti di voi non andranno a votare e perché.

BUONE ELEZIONI A TUTTI!!!


45 commenti:

piero ha detto...

Propongo 500€ per aggiudicarsi il mio voto. bud85.blogspot.com

Anonimo ha detto...

Piero ti ricordo che i voti non sono in vendita...tuttavia..se qualcuno vuole acquistare dei voti...io posso vendere un voto a 300€ e faccio anke 2 voti 500€..se ci sono esigenze particolari...possiamo metterci daccordo!!!..(ovviamente scherzo)

piero ha detto...

dai skerzavo.........xò se qlkno ci fa qlk pensierino l'accetto ahahahahahah

Gianni ha detto...

io pure vendo il voto...XD
Tanto alla fine sempre dei ladri vanno al potere...Parere personale ovviamente...

Mysteriis ha detto...

Sono d'accordo con Gianni...piuttosto, prendetevi sto link utile e fate il tst che si fa ogni anno ad ogni elezione per vedere in base alle liste dei candidati, quale sarebbe il partito più adatto alle vostre esigenze di cittadino.

http://www.voisietequi.it/

Mysteriis ha detto...

Non ogni anno scusate, ad ogni elezione XD
Fatelo con calma il test che è molto importante riflettere...non è una cagata....

Anonimo ha detto...

grazie LordVladimir..ho inserito un collegamento sul blog per la risorsa Web che hai consigliato...ottimo consiglio!!
PS:è un po' limitante come questionario e a mio parere anche un po' con domande che portano a prendere determinate posizioni "prestabilite" dai realizzatori.. ma...può essere un buon indicatore del proprio pensiero politico..grazie ancora..ciao!

Unknown ha detto...

ho dato una fugace occhiata alle liste presentate in Basilicata ed è lampante come l'età media dei candidati oscilli fra i 50 e i 60 anni.
Personalmente mi sono rotto i cabasisi di questa situazione elettorale che volge sempre al peggio e che grazie a questa legge elettorale liberticida (definita porcata da quelli che l'hanno votata) non permette neanche di scegliere fra il peggio e il leggermente meno peggio (grazie grillo) e mi rifiuto di andare a votare se questo vuol dire far lucrare un figlio di p*****a/ladro/mafioso/mangiapane a tradimento! Personalmente sceglierò fra l'astensione e il voto a qualche estremista.

Anonimo ha detto...

ti correggo salvatore: è stata definita porcata da chi l'ha scritta (Roberto Calderoli e non forzatemi nel ricordare che l'ha fatto in qualità di Ministro della nostra Repubblica). Personalmente il mio credo nel valore della politica e delle istituzioni è ben radicato e ciò rende il mio voto ancor più consapevole e sicuro. sono convinto che se gli italiani imparassero un tantino meglio a gestire il proprio voto (che è tanto un diritto quanto un dovere) saremmo governati da una classe dirigente migliore (OGNI COMUNITA' HA I RAPPRESENTANTI CHE MERITA E CHE VOTA): le istituzioni sono uno spaccato perfetto della società e ciò significa che, generalizzando, non siamo poi tanto più integri di chi ha sotto il culo una poltrona. riflessione scomoda, ma doverosa

Unknown ha detto...

caro vincenzo, se si guarda la situazione dal punto di vista sociologico non posso che darti ragione, e sei nel giusto anche quando dici che il voto è tanto un diritto quanto un dovere.
Anche se la mia è un'opinione personale e personalmente io non ho mai rubato neanche le caramelle a un bambino, nè credo di agire in malafede nelle attività che svolgo e se permetti mi dissocio da quest'andazzo sociale, anche a costo di migrare in Albania!
Inoltre non vedo quale scelta abbiamo andando a votare. Onestamente sento che la mia scelta è limitata al colore dei delinquenti e/o incompetenti che andranno a rubare stipendi e previlegi e non chi davvero vorrei che si sedesse al mio posto a Roma a dire più o meno quello che penso.
In che modo si esercita correttamente il diritto di voto in questa situazione?

Anonimo ha detto...

che scelta puoi avere non andando a votare? in un contesto così intricato l'unico modo di ottimizzare il proprio voto è riempirlo di contenuti ed esprimerlo in senso politico. quanto al giudizio sugli individui quello potrà compiersi solo in un momento successivo, quando il nuovo parlamento elaborerà una riforma elettorale più giusta e ciò sarà possibile solo con la legittimazione di certe forze, in particolare perchè il sistema sia riformato in senso proporzionale, con le preferenze e senza indugi sulla nettezza della sua natura (non come questa porcata di legge elettorale che, come la politica degli ultimi anni, si caratterizza per la capacità di equilibrismo).

Anonimo ha detto...

vincenzo 100 - anti-politica 0

Anonimo ha detto...

...e così il silenzio piombò sul nostro magnifico blog...mi sento come una particella di sodio. yuuuuuh, c'è nessuno? sono poco, ma ci sono...

Anonimo ha detto...

hai ragione vincé....cmq..secondo me il numero dei commenti di questo post è proporzionale all'interessamento dei giovani all'attuale politica...quindi...trai tu stesso le conclusioni!!!..tra l'altro io credevo che il popolo delle libertà doveva avere maggiori consensi..e invece mi sbagliavo.. chissà come andranno ste elezioni!!!

PS:
mi scuso per aver messo questo post in sovrapposizione al post nel quale vengono elogiati i cretini d'oro..causando quindi una perdita d'immagine per questi personaggi illustri

Anonimo ha detto...

tutto sommato queste elezioni tendono ad assomigliare sempre più ad una versione ultra-professional del nostro riuscitissimo "cretino d'oro". peccato che i vincitori saranno ultra premiati...

Anonimo ha detto...

questa vicenda del probabile rinvio delle politiche per la questione di pizza (è un nome, non un cibo, nè un simbolo fallico) mi fa pensare: vale la pena prolungare i tempi di questa campagna elettorale, che tutto sommato si presenta nuovamente incentrata sulla comunicazione di massa e sul tentativo mediatico di occultare le forze minori seppur molto rappresentative, per permettere ad una formazione politica che non ha alcuna possibilità di varcare la soglia di sbarramento e tantomeno di alterare in maniera apprezzabile gli equilibri elettorali di correre nella competizione? se da una parte l'idea di pluralismo ci suggerisce che tendenzialmente sarebbe giusto, dall'altra sono convinto che la questione inasprirà ancor più gli animi, di chi ha già investito monetariamente ed umanamente per la propaganda e dei cittadini tutti che, come sempre, sono costretti a pagare.

Anonimo ha detto...

Ciao complimenti per il tuo sito! Davvero carino. Il mio e' nato da pochi giorni. Volevo sapere com'era venuto. Secondo te e' bello? www.rolla.blogattivo.com

Unknown ha detto...

che anti politica 0?
giovane guardati un po' intorno, l'anti-politica regna sovrana!
Per fortuna la campagna elettorale non verrà prolungata comunque, un po' mi dispiace perchè i tg cominciano davvero a divertirmi, ma almeno mangerò senza quel senso di nausea che mi viene a vedere quelle facce di c***o che si criticano a vicenda per un po' di potere!!!
Ma non si può dare lo stipendio a tutti per mandarli a quel paese? Solo così farebbero gli interessi della maggioranza degli italiani!
Io comunque sono ancora ell'avviso di alienarmi dal sistema e disertare le urne.
Ritengo che il mio parere non conti un bel niente e che non verrà rappresentato come io credo meriti.

Unknown ha detto...

ma sbaglio o manca per il bene comune nel sondaggio?

Gianni ha detto...

Totò mi sa proprio che seguirò il tuo esempio. Il mio voto piuttosto che darlo ai ladri lo annullo. Di presentarmi mi presento alle urne solo perchè è il mio primo voto. Anzi esorto tutti i votanti a scrivere sulla scheda MIGLIONI DI CAZZATE...

piero ha detto...

si purtroppo per esperienza personale qst post nn generano molti commenti ti spiego anche perchè.
Il blog è soprattutto visitato da ragazzi a cui viene + naturale discutere temi meno "importanti" e + "giovani" soprattutto xkè il giorno, molti di essi sono impegnati in cose abbastanza "noiose" quindi spesso si cercano argomenti per divagare un po'. p.s. scusate gli errori
sasso vedi che devi aggiungere un altro partito al sondaggio ciao ciao

Anonimo ha detto...

per quanto riguarda l'omissione della lista "per il bene comune" si tratta di boicottaggio attivo: eh, sì, perchè una forza politica così trascinante e che così largo seguito avrà in questa competizione merita attenzione...scherzo e mi scuso a nome del blog per questa mancanza.

Anonimo ha detto...

volevo replicare al commento di piero dicendo che è arrivata forse l'ora che i "giovani" (mi riferisco ad una categoria molto estesa, date le prospettive di vita) inizino a confrontarsi con la realtà dei fatti: io ho 21 anni, studio giurisprudenza e, pur essendo in regola con i tempi, le mie aspettative lavorative reali, e financo ottimiste, mi vedranno indipendente alla soglia dei 30 anni. se non proviamo a dare a noi stessi delle risposte alle domande che la vita in tutte le sue difficoltà ci pone, come possiamo accettare che sia qualcun altro a farlo al posto nostro senza che almeno sia legittimato a farlo dal nostro voto? i confronti con noi stessi si affrontano a viso aperto e non accettano rinvii: si avrebbe troppo presto il rimpiato d'aver fatto troppo tardi...

Anonimo ha detto...

...e cmq so bene che piero già ha tentato la strada della sensibilizzazione lavorando al suo blog. la mia era una critica affettuosa a chi si trastulla tranquillo davanti alla tv ore ed ore ed è pienamente inquadrato nella logica del grande fratello. il vero reality show è saper uscire indenni dagli esempi dei falsi miti...

Unknown ha detto...

Agli utenti del blog (piccola divagazione sul tema):
Se vincenzo ha 21 anni davvero, perchè usa termini come "financo" e "trastulla" e cosa potranno mai significare?
Ih ih ih!!
A proposito delle elezioni, forse a votare vado, ma mi schiererò con qualche partito piccolo piccolo, ieri a matrix c'erano tutti i partitini e molti dicevano cose serie, non sembravano dei tacchini ripieni come quel nano di merda (sapete a chi mi riferisco) e neanche avevano quel sorriso snervante stampato in faccia come veltroni.
Veltrusconi v********o

Anonimo ha detto...

...cmq totò cerca di votare per un partito che ha una possibilità anche minima di superare la soglia dello sbarramento: fare diversamente significa buttare il voto nel cesso e far tirare lo sciacquone al nano di merda e al sorrisomane (so che questa battuta dall'humor britannico è stata capita da pochi per la sua finezza). per quanto riguarda il mio vocabolario, tento di alzare le statistiche secondo cui l'italiano utilizza mediamente per comunicare poco più di 100 vocaboli...

Anonimo ha detto...

non per oscurare gli ormai 2 proprietari assoluti di questa discussione..ma vorrei incitare anche gli altri visitatori a esprimersi anche con affermazioni "discutibili"..altrimenti questo blog andrà a finire come un dialogo tra Vincenzo e Totò. Ciao a tutti!

PS:
io non ho fatto nessun tipo di oscuramento di partiti...me ne guarderei bene...più che altro..fate una ricerca e vedete quanti partiti si presentano a queste benedette elezioni!!!

piero ha detto...

se volete l'n-sima dimostrazione che gli articoli + impegnativi non li guarda nessuno guardate il mio blog www.bud85.blogspot.com da mezza notte in poi e vedrete

Anonimo ha detto...

il grande sassolino vigila solerte...

sweet ha detto...

we we ragazzi come al solito io mi intrometto nelle vostre discussoni...volevo solo dirvi che praticamente io di politica non ne capisco niente e il mio voto sarà una bell X in modo tale da buttarlo...e poi scriverò qualcosa tipo: VINCENZO AL GOVERNO,oppure PEPPE SOLE,o magari mi auto candido...cmq a parte tutto molto probabilmente non andrò a votare anche se sinceramente per me sarebbe la prima vlta e la cosa mi emoziona un pochetto!!! dai ci penso su ee qualcu mi vule spiegare qualcosa senz però influenzarmi con le sue idee politiche(qundi vincè tu non puoi) io ne sono cntenta...ciao ciao

Unknown ha detto...

cara sweet, berlusconi fa schifo, veltroni pure, bertinotti non tanto anche se si è circondato di molte persone che fanno schifo, fiore è fascista nel senso che è proprio fascista, gli altri partiti(ni) hanno un non so che di quasi poco puzzolente, ma probabilmente potranno solo sentire l'odore di palazzo montecitorio.
A te la scelta.
Vince' che ne pensi tu senza farti influenzare dalle tue idee?

Unknown ha detto...

http://it.youtube.com/watch?v=LYKCOdU0A30
oppure scrivete su youtube inceneritore matera...
Mah.

Anonimo ha detto...

cara mia tortura del messenger (in quanto ti connetti e ti disconnetti ogni 20sec)..x essere imparziale l'unica cosa che posso dirti è quella di andare a vedere il programma di ogni partito e questo lo puoi trovare tranquillamente on line sui rispettivi siti.
Poi per non essere imparziale, posso dirti che a mio modesto parere i due "Grandi" partiti di queste elezioni (PDL e DS) sono a mio parere la stessa cosa e non vogliono altro che salire al potere. A svantaggio poi di berlusconi, a mio parere c'è che questa volta la Lega Nord (con cui hanno stretto un accordo) questa volta nel programma ha specificato bene che vuole il Federalismo economico e cose simili. Veltroni poi sta facendo l'equilibrista per accaparrarsi + voti possibile ( per farti un po' un' idea puoi cercare su youtube Crozza imita Veltroni e capirai). Cosa è rimasto?..ci sono i "piccoli" che a mio parere si meritano di + il nostro voto. Ora...ma chi votiamo?..io direi di restare il più al centro possibile e quindi di evitare di dare il voto a forze tipo "Forza Nuova","partito comunista dei lavoratori","La Destra","Sinistra Critica"..ecc Per esclusione puoi capire chi x me va votato..ciao;)..spero di esserti stato di aiuto!

PS:
ovviamente queste sono mie idee

Unknown ha detto...

sassolì, non ci sono più i DS, c'è il PD ora!!!
Non mi puoi cadere sull'ABC!!!
Vincè, non è che per far vedere che sai più di cento vocaboli devi parlare come un bambino a cui hanno regalato il calendario delle parole!!
Ah, ma i cento termini comprendono anche i numeri, gli articoli, le preposizioni e i nomi propri di persona? Se è così io sono un po' sopra la media!

Anonimo ha detto...

non lo metto in dubbio totò...però tornando a sweet io, come sassolino, ti consiglio di analizzare in maniera critica i programmi della varie forze: magari puoi trovare punti in comune con qualcuno...ovviamente io ti suggerisco di pendere a sinistra, e giusto per fare un esempio per la sinistra l'arcobaleno...

Anonimo ha detto...

si toto' hai ragione.. per chiarire...nel post precedente volevo dire PD (Partito Democratico) non DS .. sai com'è tra tutti sti partiti e sigle varie...mi sn confuso un po'..ciao

Anonimo ha detto...

...grazie mille per i consigli...
resto sempre indecisissima...però mancano ancora 7 giorni, deciderò con calma il giorno stesso!!!ahahah sono scemina lo so...
tanto non credo che il mio voto sia fondamentale...che e dite faccio un tocco???il primo che esce vince il mio voto...
ps o sweet o stellina sono sempre io!

Anonimo ha detto...

credo che non sarai l'unica ad adottare questa metodologia x il voto...

Unknown ha detto...

anche il governo uscente aveva un programma stupendo.
Tante cose in Italia hanno un programma stupendo, ma se le persone che si impegnano a mantenerlo poi lo disattendono che fai?
Non mi fido più di buona parte della classe politica italiana proprio per questo!

Gianni ha detto...

Concordo con salvatore. L'avrò ripetuto in ogni mio intervento scritto qui sopra. Cambiando per un secondo il discorso...Aderite anche voi alla sveglia mattutina per vincenzo.XD. Divertitevi anche voi a svegliarlo il mattino presto quando potrebbe dormire ancora du ore...AHAHAHAAHAHA....

Unknown ha detto...

grandissima idea gianni!!! Io avevo cominciato per un periodo, poi mi è venuto un attacco di bontà, non l'ho fatto per un po' e poi me ne sono completamente dimenticato...
Sono io a concordare con te stavolta!!

Gianni ha detto...

EHEHEEH...e dopo questo si passa alla fase chiamate...cosa che credo avverrà molto presto a discapito del nostro CARO vincenzo XD. E comunque Salvatò hai visto i partiti proposti sul mio blog? se non li avete visti fatelo XD...io voto uno di quelli...

Gianni ha detto...

Ragzzi le elezioni sono finite e lo psiconano è salito al trono. Non commento perchè altrimento non la finisco più. Spero solo che riesca a risolvere tutti i problemi che il nostro paese ha. In bocca al lupo...

Anonimo ha detto...

...iniziando a (o finendo di) risolvere i suoi!!! come potete ben capire sono ancora in lutto...perciò non demordo e vado al primo maggio a riprendere confidenza con la piazza, perchè qualcosa mi dice che ci sarà di nuovo bisogno di tornare a manifestare. la sinistra extra-parlamentare un tempo si faceva per scelta, adesso che siamo consapevoli di essere una forza di governo (nonostante l'esperienza prodi sia stata poco esaltante)siamo costretti a farlo, anche se dobbiamo dare prova di questa nostra capacità di amministrare negli enti locali in cui la sinistra arcobaleno è presente. cmq non temete: per quanto limitata, anche fuori dalle stanze dei bottoni e dai palazzi del potere si può costruire un'opposizione solida che sia impegnata ed attenta. ripartiamo da questo! tenendo presente che l'arcobaleno ricompare dopo la pioggia e, infatti, si stà preparando una tempesta...c'è bisogno di sinistra in italia!

Anonimo ha detto...

per quanto riguarda il sondaggio, abbiamo confermato i risultati delle altre ricerche effettuate nel corso della campagna elettorale: nel senso che non ci siamo avvicinati neanche di striscio al risultato reale! la prossima volta che qualcuno si azzarderà, anche per sbaglio, a far riferimento in mia presenza a qualche sondaggio lo gonfio di mazzate. gli italiani sanno essere cazzari anche in questo...